Ciauda…ultimate le registrazioni di Unnè3

11081062_1630478730517404_6622890444402327433_n

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si è conclusa ieri a Belpasso, negli studi di Luigi Scuderi, la nostra  prima tranche di registrazione con il produttore artistico Marco Camasso della M.C.Music, delle tracce che integrano l’ album Unnè 3.
Abbiamo trascorso quattro giorni di intenso lavoro, assaporando con gioia e sacrificio la condivisione dell’energia che sprigiona la musica.
Di fatto abbiamo vissuto lo studio di registrazione come un vero e proprio covo di sperimentazione e passione.
La dedizione, l’entusiasmo, la voglia di metterci in gioco ci ha permesso di entrare semplicemente in empatia con Marco e di instaurare un rapporto lavorativo di totale fiducia ed elasticità stilistica che ha armonizzato la stesura dei tre brani.
Registrazione musicale:
– chitarra e voce: Emanuele di Giorgio
– chitarra e voce : Mara Diop
– basso: Noemi Costanzino
– batteria: Ruggero Rotolo
– djembè: Oumy Mbaye
– voce: Gianmarco Leanza
– cori femminili: Alessandra Pirrone e Sara Priolo
Realizzazione photo: Valentina Patti
Riprese back stage: Adriana Harej e Martina Villari
La nostra ricetta è un exploit di suoni che legano etnie differenti, strumenti di ogni razza e colore in ogni angolo del mondo.
“Il mondo mischiato come in un gigantesco laboratorio di emozioni”.
Un full immersion nelle calde vibrazioni del Senegal, nell’elegante melodia della Francia, nelle note bolere della Spagna, nell’ incisiva ode amorosa della Sicilia.
Nel disco non mancano sprazzi di esotismo tropicale (Bussando alle porte del paradiso) d’ incanto e affermazione sociale (Cittadino del mondo) sublimati alla ballata dolente (Anima nera).
Tra le nostre attività , nasce il progetto avveniristico aperto a ogni influenza culturale, che vuole trasformare il sound Mediterraneo Afro-Reggae in ritmo di strada, con i tamburi tra la gente.
La produzione finale continuerà nello studio della M.C. Music di Mondragone (CE).
“Non c’ è magia senza verità”
Ciauda

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.