La Vita è una Cosa Meravigliosa

foto articoloIl percorso della Vita:
Nasci
Cresci
soffri o sii felice
piangi o ridi
litiga o riappacificati
odia o ama
rimani passivo o fai esperienze
inibisciti o abbi sfacciatagine
chiuditi in te stesso o divertiti
fatti tanti problemi o fai solo l’amore
fallo perchè ti va o fallo solo perchè provi un sentimento forte
usa il cervello o il cuore
parla tanto o solo quando è strettamente necessario farlo
sii istintivo o rifletti prima di affrontare una scelta
scegli la prima cosa che ti va di fare o trovati di fronte ad una scelta
sii asociale o trova un amico
abbi solo un amico o socializza con più persone possibile
parla poco o parla con tutti
parla di tutto o di niente
parla a vanvera o semplicemente di ciò che conosci veramente
sii istintivo o sempre e costantemente riflessivo
sii opportunista o buono con chi sta attorno a te
sii prigro o cerca di apprendere più cose possibile
La vita è una sola, dobbiamo solo metterci in testa che uno dei tanti dei in cui crediamo, ci ha dato la possibilità di vivere, di vivere in questo mondo malato, contorto, pieno di pregiudizi, asociale o sociopatico, che ci porta a provare sentimenti negativi, contorti, a provare tristezza, rabbia, rancore. Noi siamo nati per essere liberi di capire, liberi di scegliere, di pensare, liberi di affrontare la vita. L-I-B-E-R-I, sei lettere ricche di freschezza, di rilassamento, ricche di libertà. Immaginiamo di trovarci di fronte a una spiaggia, siamo solo noi, niente intorno, il sole sta tramontando, e l’unica cosa che sentiamo è il rumore del mare, che si ritira e poi riprende, si ritira e poi colpisce la sabbia, e cancella i nostri passi, e noi guardiamo questa scena, e ci viene da pensare ai problemi, alla nostra vita, alle esperienze vissute, agli sbagli fatti, o forse no, alle scelte che ci hanno portato a cambiare, ad essere più rigidi verso noi stessi, ad essere magari troppo lascivi, e ci viene voglia di respirare profondamente, di allargare le braccia, di non pensare a niente, di dire “Si, ce la posso fare! Si, ci devo credere!”.
Dobbiamo sempre sperare in bene, sperare ma soprattutto continuare a sorridere, continuare a credere, ad augurarci che tutto andrà bene. Non dobbiamo smettere di sognare, non dobbiamo credere di sentirci inermi di fronte ad una società che ci blocca in tutto e per tutto, dobbiamo sempre sperare e mai pensare di essere inutili di fronte alla vita, abbiamo avuto un’opportunità, nascere e quindi vivere, per cui, perchè dobbiamo trovarci nelle condizioni di fare pensieri negativi circa la nostra vita?
E per fare questo dobbiamo fare tre cose importanti:
1. mantenere la calma;
2. essere ottimisti;
3. sorridere sempre, anche quando non ci va.
Questo è l’unico modo per poter stare bene. La vita è una cosa meravigliosa, non facciamoci travolgere dai problemi, dalla tristezza, dai pensieri negativi…abbiamo avuto quest’opportunità…sfruttiamola! C’è chi nasce con problemi di salute, malformazioni, vive con malattie e magari ha poco tempo per vivere, noi che stiamo bene, non roviniamo tutto per un nostro stato d’animo, non facciamo in modo che i nostri pensieri negativi prendano il sopravvento! “Vivi e Lascia Vivere” dice il detto….verità! Vivi, sorridi, fai l’amore come e quante volte vuoi, sii felice sempre, sorridi e, anche quando piangi, sorridi lo stesso! Nessuno ti può amare meglio di te stesso, abbracciati, coccolati.
La Vita è una Cosa Meravigliosa!
Luana Malara

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.