Rivisitando Esperando

massimo-pacciani1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Intervista a Massimo Pacciani, batterista dalle mille e più collaborazioni, soprattutto come batterista da studio di registrazione.
Ha collaborato con Laura Pausini, Raf, Irene Grandi, Fiorello, Zarrillo e molti, molti altri, realizzato diverse colonne sonore per registi quali Gabriele Salvadores e Francesco Nuti, partecipato alle trasmissioni di Fiorello, di Gianni Morandi e con l’Orchestra Rai, ed è infine il batterista della seguitissima trasmissione radiofonica “Viva radio due” con Baldini e Fiorello.
Massimo Pacciani ha seguito la produzione artistica di Esperando e, in questa occasione, ha condiviso con noi la sua esperienza sulle tecniche di registrazione e produzione artistica di materiali audio: “oggi molti hanno a disposizione software per realizzare registrazioni domestiche, o si rivolgono a studi di registrazione improvvisati”.
Massimo ci illustra in che modo si può ottenere un risultato di livello artistico pregevole, risparmiando denaro e ottimizzando i tempi: Qualità, Tempo e Denaro.
Gli Artisti interessati a realizzare una registrazione di livello professionale con la produzione artistica di Massimo Pacciani ed Eric Buffat, possono contattarci a postmaster@ciauda.it

Un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.