Siamo Acqua

siamo acquaC’è chi cambia paese. Chi cambia amore. Chi cambia casa. Chi cambia identità. Chi cambia aspetto.Penso sempre più spesso che tutti noi siamo come acqua. Mutevoli. Anche quello che ci circonda muta costantemente.
Le stagioni. Il giorno, poi la notte. Tutto è in continuo movimento. Anche noi siamo in movimento.
Costante. Che tu lo voglia o no, ti muovi, come acqua. E scorri nella vita.Immagina una piccola sorgente di montagna.
Immagina che questa sorgente cominci a diventare sempre più grande fino a diventare un piccolo ruscello. Ora immagina che scendendo fra le radure di un bosco vedi questo ruscello che diventa un fiume. Cominci a correre fra gli alberi e vedi che il fiume è diventato un enorme torrente. Continui un po’ impaurito, noti che l’acqua si è fatta paludosa. Dopo un po’ con il sorriso sulle labbra vedi che tutto è tornato come prima. L’acqua è di nuovo pulita. La osservi quasi beatamente, ne ascolti il suono. Guardi il fondale … ti rilassi. Poi comincia ad agitarsi e forti venti ti spingono con eccessiva forza. Mentre cerchi di tenerti in piedi con tutte le forze l’acqua torna tranquilla e il vento si placa. Continui a camminare e arrivi davanti ad una cascata … Ti ci butti a capofitto senza temere le conseguenze?
Oppure risali tutto il percorso fino alla sorgente? Libertà di essere te stesso in qualunque forma, senza temerti. Cosa c’è di più bello di sentirsi accettati da noi stessi? Accettiamo tutte le nostre sfumature, i nostri cambiamenti e ricordiamo sempre la piccola sorgente da cui nasciamo. Siamo una fonte pura di cambiamento e purificazione. Ecco perché ho scelto la musica come migliore amica della mia anima. La musica non è mai uguale. È sempre una sorgente nuova. Pura e fedele.
Buon viaggio piccole sorgenti!! La vita è un viaggio straordinario, affrontatevi ed amatevi.
Alessandra Pirrone

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.